Leccio d’Oro 2021

Leccio d’Oro 2021

Grande riconoscimento per il Caffè Dante Bistrot: Leccio d’Oro sezione Osterie.
E’ la prima volta che un ristorante della città di Giulietta e Romeo lo riceve!

  • Il Premio

    Il Caffè Dante Bistrot conquista il riconoscimento “Leccio d’Oro” nella sezione Osterie per le sue 90 etichette dedicate al Brunello di Montalcino.
    Un premio istituito dal Consorzio del vino Brunello di Montalcino nel 1994 che quest’anno ha decretato 7 vincitori tra ristoranti, locali storici ed enoteche, nazionali e internazionali.

  • Alchimia

    Un altro elemento che mostra l’alchimia tra la famiglia Tommasi proprietaria del Caffè Dante Bistrot e le scelte enogastromiche del Direttore Gianpaolo Spinelli e dello Chef Mattia Meghello, uniti nella passione e nell’amore verso il vino, per il territorio veronese e per tutti i territori vitivinicoli del panorama nazionale ed internazionale.

LE PAROLE DI GIANPAOLO

“Montalcino mi ha adottato diversi anni fa ed è la mia seconda casa, e ritirare questo premio è per me una soddisfazione immensa. In un anno ricco di riconoscimenti, questo è per me quello più emotivamente rappresentativo, proprio per gli affetti che nutro e coltivo da anni in questo territorio magico, unico e prezioso. Il Brunello, un vino di grande immagine e lustro, che regala emozioni  a cui ho sempre dato spazio e attenzione nella Carta Vini del Caffè Dante. Un prodotto di prestigio, un’eccellenza italiana, un modello di riferimento italiano nel mondo. La Mia missione di ambasciatore del Vino Brunello a Verona sarà ancora più riconoscente e grata. Grazie a tutti di cuore, grazie a tutto lo staff del Caffè Dante Bistrot con cui condivido ogni giorno solo grandi emozioni”.
Gianpaolo Spinelli.